Tags
Related Posts
Share This
+++il papa è creazionista+++
Io sarò anche scema, ma giuro che non riesco proprio a capire il motivo per cui Repubblica.it, all’alba delle 23.24 del venerdì santo, scrive una notizia flash che – in caratteri rossi come tutte le sue notizie flash – recita così:
Il Papa: non siamo prodotto casuale dell’evoluzione.
A parte un «certo, come no», veramente c’è qualcuno per il quale la cosa che il papa sia creazionista e non darwiniano è una notizia?
Una notizia flash in rosso, perdipiù?
Ecco. Nemmeno il tempo di scrivere queste tre parole, e la notizia flash non c’è più.
Tra poco, forse, comparirà sotto forma di notizia normale (e anche su questo…).
bah mi pare un problema non problema: nel senso che dire che non siamo casuali non implica negare il darwinismo. Cioè tutte le religioni sono per loro stessa costituzione creazioniste, presuppongono che una divinità abbia dato origine all’universo.
Ma questo implica negare il darwinismo? A mio avviso no, il darwinismo può benissimo rientrare nel creazionismo.
Poi attenzione, non estremizziamo, c’è creazionismo e creazionismo, la Chiesa ormai non si permette di negare le conquiste scientifiche e quindi non vedrete mai nessuno dire che la creazione è avvenuta come descritto nella genesi. Onestamente mi pare un riflettere su una cosa ovvia. Cosa dovrebbe dire il papa che siamo stati creati dal caso? Mi parrebbe quella una notizia da colore rosso 😉
Notiziona davvero, lo stesso errore lo commettono quando ci informano che il B. è indagato. Buone feste cara mia.