Tags
Related Posts
Share This
tripudio universale
Io oggi sono uscita di casa, ma non ho visto nessuna festa per i cinquant’anni di Ken.
Non è che «il mondo festeggia» sia un modo di vedere le cose appena un pochino iperbolico?
Ah. Il servizio sul tripudio universale è qua.
E finalmente, la domanda delle domande: perché i giornalisti che parlano in tivù hanno quella cantilena sempre identica, qualunque sia il canale su cui passano? Si inizia col tono basso, poi l’impennata, poi un lungo falsopiano e infine le ultime parole ingoiate in un glom arricciolato all’ingiù.
Perché?
E perché i conduttori tg hanno la cravatta e gli inviati sui vari fronti di guerra hanno il gilet col marsupio? Guglielmo il Dentone ha fatto scuola.
conduttori….vanno ad una scuola segreta, dove acquisiscono competenze che li rendano intercambiabili. L’obiettivo è proprio questo: uno rapida sostituibilità che rassicuri noi spettatori, che così non ci agitiamo, non ci dobbiamo sforzare a modificare i nostri recettori sensoriali e cognitivi. L’ondulazione che ben identifichi è materna ed accogliente. E tutto questo passa attraverso l’identificazione dell’UNICO modo giusto e corretto per parlare in video. L’effetto primario della bambagia e della sicurezza globale è il rintontimento (l’assottigliarsi dei pensieri e del pensare…).
v
Eh.