Tags
Related Posts
Share This
la proprietà privata dei liberisti
(da qui)
Setacceranno casa per casa col mitra e i cani poliziotto?
Si rassegneranno solo se ti fai tagliare i fili dell’elettricità?
Chi era quello che aveva delirato contro questa entità inesistente che chiamò «stato di polizia fiscale»?
Cominciava con la b, mi pare.
Sono adorabili.
Ha colpito anche a me questa notizia, sono adorabili si, ma adorabili bastardi … se penso a quanti euro hanno fatto rientrare dall’estero tassandoli in maniera ridicola.
Ciao
ti posso dire cosa avviene in Inghilterra: quando siamo andati ad abitare nell’appartmento dove stiamo, abbiamo ricevuto una lettera che chiedeva se avevamo la tv – in caso non la si abbia, si deve rispedire un un cartoncino in cui si dichiara di non possederla.
Nel nostro caso, dopo circa due anni e mezzo, e’ arrivato un omino gentilissimo che ha chiesto di poter controllare in casa. Quando l’ho fatto entrare, l’omino si e’ diretto un po’ imbarazzato in salotto, quasi senza guardarsi attorno. La visita sara’ durata quindici secondi.
Legalmente, non c’e’ alcun dovere di fare entrare la persona. E’ una cortesia. Nel mio caso, anche una curiosita’ – dopo due anni e mezzo eravamo quasi curiosi.
sono andato a vedere che dice il sito della “tv license” riguardo ai controlli, questo e’ quanto:
Enforcement officers
All our enforcement officers have access to this database [delle tv licenses]. This means they can check if you have a valid licence or not.
If you inform us that you do not watch television, enforcement officers may still visit you to confirm this.
Hand-held detection devices
Enforcement officers may use a hand-held detection device to measure both the direction and the strength of a TV signal. This makes it easy for us to locate TV receiving equipment in even the hardest-to-reach places.
Detector vans
We also have a fleet of detector vans that can detect the use of TV receiving equipment at specifically targeted addresses within 20 seconds.
I detector vans mi possono pure stare antipatici, però almeno non ribaltano l’onere della prova.
Anche qui, comunque, possono venire a vedere a casa tua, e anche qui non c’è l’obbligo di farli entrare.
Per ora!!!
Grazie, Cesare.
dichiarare di non possedere una cosa ci può stare, nella pratica. Dimostrare di non possederla (se la cosa è un oggetto fisico e non una virtù o una capacità…), stante il fatto che l’altro non è di fronte a te a verificare quello che stai dicendo, è molto difficile. Come si dimostra la non esistenza di una cosa, se non dichiarandolo? Dove abita Hegel, acchè possa contattarlo (forse facebook….) per aiutarmi a mostrare (a chi non vede) il nulla. Infatti, asserendo che ove vi sia elettricità, allora lì giace l’Essere (Heidegger), la negazione di tale affermazione dovrebbe essere la non presenza dell’elettricità. In tal caso, vernuft ach mein zutterbild, come cazzo faccio a non inciampare (Kant).
v