Tags
Related Posts
Share This
la macchina del fango
Superveloce.
Il prossimo che sento parlare di «macchina del fango» e «sciacallaggio mediatico» lo depenno dalla lista degli amici.
Non è una gran minaccia, lo so.
Forse dovrei minacciare che gli scatenerò contro la macchina del fango.
«Autovettura della mota», «bracconaggio mediologico» può andare?
Posso dire: “moto della fuliggine”?
Sono sinonimi fantastici!!!
Grazie!!!
Io l’ho usato quando un ficcanaso ha detto alla mia signora di avermi visto a cena con una fanciulla molto più giovane di lei e di me.
Ho appreso la cosa con sorpresa e disappunto e risposto che questa era solo una bieca attività di dossieraggio. Infine ho assicurato che se fossi venuto a sapere con certezza che a cena con la fanciulla c’ero proprio io, allora mi sarei dimesso.
nel 1983, in preda ad un delirio mistico, partecipai ad un rave che ancora non era rave vicino ad un fiume. aveva piovuto tanto nei giorni precedenti ed il terreno non era stato esplorato a sufficienza. Domenico, addetto alle bevande ed alle cose strutturalmente pesanti, aveva colorato a mano la sua renault 4, nera infanziatriste, e si era lanciata sul rettilineo come un fulmine, quanto una renault 4 può impersonare un fulmine, ed era piombato come una giornata di pioggia in una vasca di fango travestita da pozzangherina opaca. Risate e solidarietà e spingi qui spingi là, Andrea, magro e calzoncini, fa, la macchina del fango, io credevo, tò Andrea si sbaglia, Andrea non fa le scuole alte, Andrea doveva dire la macchina DI fango, perchè era marrone e sgocciolona e le ruote erano girelle messe al sole…invece proprio no, la renault riparte e dalle appenadette ruote che non ti parte una benedizione di macchioline dappertutto e noi lì, a ridere e spingere e terra in bocca, occhio agli occhi.
Che poi fra gli astanti ci fosse, seminascosto da una pitosfora selvatica, il GIORNALISMOITALIANO e ci sottraesse la dicitura, beh, non è colpa nè mia nè di Andrea nè di Domenico….
v
Ma che belle risate che mi fate fare!!!
Volteggio di avvoltoi dell’etere!
Io contro “macelleria sociale” potrei andare sui monti e fondare le brigate Berlinguer, o qualcosa del genere.
Vengo con te, Matteo.
Mio figlio ha appena detto «la macchina del fango/ha un buco nella ruota».
Stavo morendo dalle risate!!!