Tags
Related Posts
Share This
le bolle di sapone
Le notizie del giorno sono quattro, oggi.
La prima è che da Avoca ho comprato sei cucchiaini colorati, uguali a quelli che, più lunghi, avevo comprato l’anno scorso.
Sono piena di cucchiaini comprati da Avoca, a casa.
La seconda è che ho comprato il disco di un gruppino di ragazzi che suonavano musica irlandese reggaeggiante con qualche puntata nella russeggianteria (si vede che sono esperta).
La terza è che sono rimasta come una scema a guardare un tale che producendo enormi e oblunghe bolle di sapone faceva ridere i bambini e commuovere me, che sono notoriamente fragile e scema (mi pare di avere ottenuto la prova provata).
La quarta è che c’è il sole.
Non ci posso credere.
C’è il sole.
Il sole si è ricordato che esiste anche l’Irlanda.
Nei giorni passati c’è stato un freddo da paura.
A volerla dire tutta, potrei aggiungere una quinta notizia: l’insegnante palestrato Declan respira male, è come se fosse sempre in affanno, fa strani rumori con la bocca come se stesse schioccando parti che normalmente nessun corpo possiede, e fa un sacco di rutti. Silenziosi, ma rutti.
Un giro tra le ceramiche di Avoca mi ha un po’ scioccato. Caruccie ma impegnative vi sarebbe da osservare. Sicuramente adatte alla pioggia.
Ma vendono anche vestiti e accessori!!!
Vabbè le caramiche, ma ci sono anche un sacco di cazzatine minucole e assurde per la casa!
Le ceramiche mica te le metti in valigia…
Ah, gli uomini.
Come le ceramiche non le metti in valigia …nella mia qualche vassoio o piattino è entrata spesso. Ma appunto uomo sono.
Forse non eri con la Ryanair.
All’andata, con l’Aer Lingus, la compagnia di bandiera, ho speso mooolto meno.
Alla faccia dei voli low cost.
Solo che l’Aer Lingus ti fa partire da qui alle 7 e qualcosa di mattina, e francamente alzarsi alle quattro non è carino.
Così, non resta che la compagnia del simpatico cialtrone, per il quale ogni cosa ha un sovrapprezzo. Voli a 25,99 euro MA 15 per il bagaglio di cui fare il check-in, 35 per il secondo bagaglio da mettere in stiva, 5 per il check-in online, 10 per la priorità d’imbarco, 10 per tasse amministrative, 38 per tasse aeroportuali…
E 20 euro per ogni chilo in eccesso (non in carne; in oggetti).
Ti pare che ci metto le ceramiche???
Uomini…