Tags
Related Posts
Share This
democrazia condannata a morte
Stanno succedendo cose di gravità inaudita.
Chiunque, a qualsiasi livello, con qualunque legittima autorità e qualunque rilievo istituzionale, si sogni di dire – perfino se è stato interpellato da loro – che loro hanno torto, viene da questi golpisti considerato una sagoma da abbattere a fucilate.
Il decreto legge, adesso.
Che bella idea.
Un decreto legge per mettere per iscritto che loro possono fare il cazzo che vogliono e tutti gli altri son merda; che le regole non contano; che le regole son forma inutile (detto da gente che per la forma si rifà le tette, si trapianta i capelli, si riempie di botulino e si pialla i lineamenti), che la sostanza è più importante, e – ovviamente – la sostanza sono loro.
Se questo decreto verrà fatto; se passerà una legge qualunque che consentirà di bypassare la competenza istituzionale di tribunali, corti d’appello, Tar e Consiglio di Stato, questo Paese sarà definitivamente morto.
Qualunque cosa a loro non piaccia, s’inventano un decreto o una leggetta.
Golpisti.
Parlano di democrazia, questi eversori.
Si sentiva proprio la mancanza di qualche radicale intelligente che dicesse che vanno annullate le elezioni in tutt’Italia, per «omissioni e violazioni di legge verificatesi infine negli ultimi sette mesi».
D’altra parte i golpisti hanno sempre bisogno di qualcuno che li aiuti.
Con le migliori intenzioni, si capisce.
pdl et simila pd troveranno uno stratagemma per salvare capra e cavoli…. la corda è troppo tesa e nn reggerebbe
sai come cantava il Liga… “Ho perso le parole, eppure le avevo qui un attimo faaa”
Preciso.
Mah.
Secondo me la corda reggerebbe.
Sanno di poter forzare.
presi per sfinimento? in effetti ho sentito Bondi al TG1… pur di farlo smettere potrei anche far cose che normalmente non accetterei mai.
Ciao, Jacopo!
Non so perché, ma i tuoi commenti vengono registrati da Wp con un pochino di ritardo…
Federica, pazienza. ^_^
E grazie per quelle cinque righe sui Radicali: hai cancellato un buon venti percento del mio autopercepito solipsismo visionario.
I radicali son fenomenali, Jacopo. Non fai in tempo a innamorarti di loro che subito ti rendi conto che era meglio il fidanzato di prima.