Tags
Related Posts
Share This
solo folle plaudenti. per decreto (fascista)
BERLUSCONI:PROTEZIONE ADEGUATA,PIÙCOORDINAMENTO SCORTA/ANSA
007, RIDURRE BAGNI FOLLA. DL PER EVITARE CONTESTATORI
(ANSA) – ROMA, 14 DIC – (…) intanto, si lavora ad un decreto legge per evitare che due manifestazioni contrapposte possano tenersi nella stessa piazza: oggi la legge prevede che il divieto sia in vigore soltanto nei 30 giorni antecedenti il voto e una pena da 1 a 3 anni per chi la viola. L’intenzione della maggioranza è di estendere il divieto a tutto l’anno ed innalzare le pene da 2 a 4 anni, come ha annunciato il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Un provvedimento che impedirebbe di fatto la presenza di contestatori ai comizi e, di conseguenza, un surriscaldamento degli animi.
Apparentemente è un misura di buon senso… apparentemente, perché da questa misura potrebbe poi scaturire la proposta di buon senso di oscurare i siti web violenti, pornografici, di hacking del software, ma poi magari anche quelli antiberlusconiani, e perché non i blog di opinione? Oh c’è una magnifica leggina che girovaga come una supposta pronta a infilarsi nelle natiche dei bloggers per la quale questi non luoghi dovrebbero essere equiparati a un quotidiano. Sono anni che ci stanno provando a farla passare. Potrebbe essere un ottimo momento.
Platone, signori insegna che dalla democrazia si degenera inevitabilmente nella tirannide. La domanda è quanto ci siamo distanti?