Tags
Related Posts
Share This
la colpa è femmina, rassegniamoci
ISRAELE/ RABBINO CAPO: ABORTI RITARDANO ARRIVO MESSIA
In Israele 50 mila aborti l’anno, 20 mila dei quali clandestini
Roma, 29 dic. (Apcom) – In una lettera ai fedeli, Yona Metzger, il Rabbino capo di Israele, e il suo vice Shlomo Amar, sostengono che l’alto tasso di interruzioni di gravidanze nel Paese non può che «ritardare la redenzione messianica».
La lettera – riporta il sito web Ynetnews – condanna quella che i rabbini definiscono «un’autentica epidemia, che ogni anno minaccia la vita di decine di migliaia di ebrei». I rabbini scrivono che ogni anno in Israele vengono effettuati 50mila aborti, 20mila dei quali clandestini.
Fede diciamocelo per loro è solo un problema di rimpiazzi di soldati morti o rapiti, sul messia sono vagamente in ritardo e poi quando gliene arriva qualcuno mediamente non gli vanno appresso. Eppoi scusate ma il messia saprà pur finire nella pancia che non abortisce o è un pirla totale?
Seriamente, 20mila clandestini sono tanti per un buco di stato come Israele. Ma l’aborto è illegale colà?
(bello colà eh?)
Avevo già letto queso post ma solo ora leggo i commenti.
Dal post: 50mila aborti effettuati, dei quali 20mila clandestini. Quindi per i restanti 30mila “colà” è legale.
Mancanza di un messia o suo utilizzo a propria esclusiva intrpretazione non trovo che le loro gerarchie religiose tengano un atteggiamento molto dissimile dalle nostre.
A credito loro posso solo mettere in conto che a loro è permesso di sposarsi, che sono accettati molti livelli diversi di ortodossia (anche se purtroppo fino all’integralismo) e soprattutto a nessuno è ancora venuto in mente di dichiararsi infallibile.