Tags
Related Posts
Share This
addio anzianità (grazie p2?)
CONTRATTI: FIRMA UNITARIA PER CHIMICI, VIA ANZIANITÀ /ANSA
RINNOVO PER 200MILA: 135 EURO DI AUMENTO, C’È ANCHE LA CGIL
(ANSA) – MILANO, 18 DIC – Per la prima volta in Italia in una categoria così ampia stop agli scatti di anzianità automatici in busta paga, via libera a 135 euro di aumento minimo a regime, con altri 15 euro che vanno ai fondi pensione, occupazione e a sostegno degli stipendi nelle piccole aziende. Su queste basi è stato rinnovato, prima della scadenza di fine anno, il contratto nazionale dei lavoratori della chimica e della farmaceutica, in tutto più di 200mila, con la firma anche della Cgil.
La notizia c’è tutta anche così, ma mi viene in mente un link che stamattina mi ha segnalato Sabrina Campolongo: è un pezzo lungo, ma garantisco che merita ogni attenzione, e si lega benissimo con quest’Ansa di oggi.
Purtroppo.
“notevole veramente notevole” direbbe Darth Fener. Un’analisi da fare venire dritti pure i peli del sedere (per chi li ha).
Commentavo l’altro giorno sul blog di Valberici che la democrazia non esiste e non è mai esistita. troppo fragile come concetto e come forma politica, troppo esposta a intemperie politiche e degenerazioni tiranniche come diceva platone.
Resta insoluta una domanda. Chi c’è dietro tutto? Ilvio? A questo punto inizio a pormi delle domande in merito. E m’è venuta voglia di leggermi i documenti pidiusti…