ma questi sono ancora a piede libero?

non_ci_posso_credereNel post precedente mi sbagliavo: la cazzata del giorno è questa, colonna di destra della videata di Facebook.

«La vera novità politica»: qual è, precisamente, il valore assoluto della «novità»? E siamo sicuri che si tratti di «politica»?

«… del XXI secolo»: siamo solo nel 2009 e questi hanno già deciso che niente, dopo di loro il diluvio.
Una volta ci insegnavano che la modestia era una virtù. Questi sono sfacciati e presuntuosi come neanche il primo Sean Connery.

«Non abbiamo aspettative ma solo obiettivi»!!! E che cazzo vuol dire?
Niente, ovviamente. In sé, una parola dopo l’altra, non vuol dire niente, perché l’aspettativa è ciò che legittimamente nasce da una specifica sequenza di azioni orientate al conseguimento di un fine atteso.
Dunque, non c’è antagonismo fra «aspettativa» e «obiettivo».
Ma porre i due termini in antitesi serve solo a dire «ehi, gente, noi non siamo segaioli che stanno lì a menarsela aspettando la manna dal cielo! Noi siamo concretifattivioperativimilanesi. Target-oriented, oh yeah».

L’apoteosi, l’orgasmo finale è costellato di maiuscole e privo dell’opportuna punteggiatura (roba da segaioli che stanno lì a menarsela aspettando la manna dal cielo): «Azzurri Italiani nati per Vincere!».
Okay.
Va bene, d’accordo.
Ma per vincere cosa, cazzo?