Tags
Related Posts
Share This
mr. silvio gheddafi «spiega» e ride
*IMMIGRATI/ GHEDDAFI: FA RIDERE CHE TUTTI CHIEDONO DIRITTO ASILO
Maggioranza viene da foresta e deserto, non ha problemi politici
Roma, 10 giu.
(Apcom) – La maggior parte dei migranti che dall’Africa si dirigono in Europa «è gente che vive nella foresta, nel deserto. Non hanno problemi politici: è gente che viene qua, non ha neanche un’identità. Escono dalla foresta e dicono “Nel nord ci sono soldi e ricchezza”…».
Con queste parole il leader libico Gheddafi ha spiegato in conferenza stampa a Villa Madama al fianco del premier Silvio Berlusconi che, a suo parere, bisogna prendere con le pinze la questione del diritto d’asilo.
«Il fatto che ci siano milioni di uomini che chiedono il diritto d’asilo fa ridere…», ha aggiunto.
Gheddafi ha spiegato che vanno contrastate «le reti internazionali che operano per l’immigrazione clandestina che è un fenomeno estremamente pericoloso e dobbiamo studiarlo, così come la droga e il terrorismo».
Ecco queste son le cose che fanno incazzare oltremodo anche me! Insomma il mio limite è proprio la speculazione diretta sulla vita dellealtre persone.
Tra l’altro, se anche arriavssero in Europa perché semplicemente attratti dal denaro, non ci troverei niente di male!
Non mi piace l’idea in sé dell’accumulazione, ma suggerire che gli africani arrivino in massa per «arricchirsi» e non per trovare un modo per vivere, beh, mi sembra un’insinuazione rivoltante.
quello che io trovo rivoltante è che il desiderio di arrichirsi e cercare una vita migliore sia risibile quando espresso da chi viene “dal deserto o dalla foresta”.
Visto Code 51?
E poi scusa non son loro che propongono arricchitevi, mah forse devono aver escluso gli africani.
@ Ollivander
No, non l’ho visto.
Ma sono perfettamente d’accordo.
Ho ‘intercettato’ una perla di un qualche suo discorso odierno in cui dopo aver dichiarato che non è un problema se alcuni stati sono confessionali ha portato l’esempio di SCV che a suo dire non reca danno all’Italia. Mi sono chiarito le idee, così. Su due piedi. Sta proprio da un’altra parte.
O da molte ALTRE parti.