Tags
Related Posts
Share This
il reuccio dell’arzigogolo
Vi prego di assaporare ogni parola.
Parla Brunetta.
Con tutte le cose che ha detto, pover’uomo, avrà la gola secca.
Qualcuno gli dia da bere.
E non mi permetto di suggerire cosa.
ANTIMAFIA: BRUNETTA, IO LA SCIOGLIEREI
(ANSA) – ROMA, 28 MAG – «Io addirittura scioglierei l’antimafia». Lo afferma il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, che intervistato da (…), spiega (lui «spiega»): «Mi piacerebbe che non ci fosse nemmeno lo specifico della mafia. C’è l’antimafia perchè c’è la mafia (una bella intelligenza, questo Brunetta, ndr).La mafia è una tipologia di criminalità – come dire? – specifica, deviante, che avrebbe bisogno, che ha bisogno di regole speciali.
A me non piacciono le regole speciali. Chi fa un crimine deve essere colpito. Non amo gli “antI”, preferisco le regole e il far rispettare le regole» (gli altri no, è ovvio, ndr).«Se in Italia – prosegue – si rispettassero le regole, non ci sarebbe bisogno dell’antimafia (ma va’?, ndr), perché (perché???, ndr) la mafia è una forma di criminalità e dovrebbe essere perseguita come tutte le altre.
La mafia dev’essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via (così via, soprattutto, ndr), – sottolinea il ministro – rischiamo di farne un’ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell’antimafia».
E adesso.
Su, forza.
Rispondete a queste due domande:
a) cos’ha detto?
b) come vi sentite?
Spara perchè deve mantenere una certa visibilità.
Siccome il primo botto di oggi aveva la polvere bagnata (quello sui poliziotti panzoni), ne ha sparato uno in più.
Lui, gelmini, gasparri, ghedini etc. fanno rumore per mascherare il resto.
Anche il giro di frase è pazzesco, mica solo i cosiddetti contenuti!
Il Nulla più assoluto che assurge a ideologia…?