Tags
Related Posts
Share This
mai più senza nebulizzatore fecale/1
GB/ «NEBULIZZA» PROPRI ESCREMENTI IN SUPERMERCATI: 9 ANNI CARCERE
Provocati danni per quasi ottocentomila euro
Londra, 14 apr. (Apcom) – Un chimico algerino disoccupato che ha messo in atto un «attacco biologico» sui generis in supermercati britannici, spargendovi i propri escrementi nebulizzati, è stato condannato a nove anni di carcere da un tribunale di Bristol. L’uomo, Sahnoun Daifallah, 42 anni, aveva costruito un marchingegno apposito per l’impresa, miscelando residui fecali e urina in uno spruzzatore per diserbanti nascosto all’interno di una borsa portacomputer. Munito di tale arma impropria aveva sparso nubi maleodoranti in diversi supermercati nella regione del Gloucestershire, attaccando anche una biblioteca e un pub. L’offensiva ha provocato danni considerevoli, quasi 800 mila euro, perché i prodotti contaminati hanno dovuto essere buttati via e gli ambienti bonificati.
Io vorrei veramente sapere perché l’ha fatto.
Mi interessa tantissimo.
Se la notizia fosse vera, in primo luogo andrebbe premiato! Il futurismo nihilista magrabino ha in sé un grande valore politico ed artistico.
Nel senso che ha reso fruibile al vasto pubblico ciò che Piero Manzoni ebbe solo il coraggio di inscatolare?
Un’altra chiave di lettura è che rispetto al sopracitato Manzoni il Daifallah fa parte della moderna corrente artistica “zero packaging”.
Ma io vorrei sapere perché ha fatto questa cosa.
Si sentiva trattato come una merda e ha voluto render chiaro il fatto?
È uscito provvisoriamente di senno e ha tentato un esperimento scientifico che aveva sempre sognato da bambino?
È un burlone?