Tags
Related Posts
Share This
la costituzione di de gasperov
++ BERLUSCONI,RIFORMARE CARTA, FU FATTA CON FILO-SOVIETICI ++
(ANSA) – CAGLIARI, 7 FEB – Una riforma della Carta
costituzionale «è necessaria perchè è una legge fatta molti
anni fa sotto l’influsso di una fine di una dittatura e con la
presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato
alla Costituzione russa come un modello». Lo ha detto il
premier Silvio Berlusconi da Cagliari.
Cosa di meglio che portare per strada un centinaio di quelle meritorie associazioni di cittadini da poco autorizzate a svolgere il ruolo di ronde, così che i cambiamenti alla Costituzione ne possano risultare facilitati?
Senza decreti legge a piacimento, dice Berlusconi, me ne vado.
Ecco.
Vattene.
Eversore.
Sì: è il prodromo di un colpo di Stato.
Ma non se ne andrà, purtroppo: anche io sarei felice se se ne andasse a… (mi censuro da me…) !!!
Ma sono solo trite e viete pantomime di un “grande comunicatore”, ossia (per me) di un autentico “magliaro” che vende la sua sporca e scadente merce facendola credere la migliore del mondo: chi ancora conserva un po’ di cervello sa invece che si tratta di spazzatura vera, ed assai peggiore di quella che il “grande comunicatore” ha fatto finta di far scomparire da Napoli…
Sarò felice solo quando questo (…) avrà finalmente contro tutto il Paese vero: quello che soffre una crisi di cui invece non si parla, se non per dire che stiamo meglio di altri Paesi (cosa fasulla, ma detta con convinzione…), quello che al 15 del mese non sa se deve andare a rubare per sopravvivere, mentre “alcuni” si arricchiscono sempre di più…
Ma… ho parlato troppo: sarebbe il caso che chi ha ancora coscienza civile smetta di chiacchierare ed inizi ad agire… Tanti anni fa accadde: e nacque la nostra Resistenza… Ecco: io credo che oggi ci sia bisogno di una Nuova Resistenza…!
Guido
…e soprattutto almeno ripassasse la storia prima di parlare, dipoi la costituzione sovietica degli anni 20 era un testo assai avanzato!
Perdonami, Federica… Ma non avevo ancora detto ciò che è specifico su questo tema, e che non posso tacere: quindi aggiungo…
La Costituzione italiana sarebbe “sovietica”…? Ma dove ha imparato la Storia questo crasso ignorante? Nella Costituente democraticamente eletta eran presenti tutte le Forze politiche del tempo, monarchici ed ex fascisti compreai!!!
A me sembra che l’ineffabile aspirante dittatore Berlusconi stia solo cercando pretesti per stravolgere le Norme democratiche e farne carne di porco, per costruire le “sue” Norme costituzionali: ma l’Italia non è un Paese bue, e son sicuro che ci sarà un limite oltre il quale le Forze migliori del nostro Paese si ribelleranno, a costo di uscire dal fasullo gioco di un Parlamento ormai delegittimato e quotidianamente insultato: dopo cinquant’anni, saranno le montagne a rifare la Storia d’Italia: e come le montagne sconfissero allora un dittatore, son sicuro che sapranno sconfiggeranno anche l’aspirante dittatore di oggi!!!
G.