Tags
Related Posts
Share This
il baratro non finisce più
Berlusconi dice che Eluana è viva, e potrebbe in ipotesi anche fare figli.
Certamente non grazie alla legge 40 sulla fecondazione assistita: i diktat fascisti del Vaticano non lo consentono, perché Eluana non è sposata.
Rino Fisichella sostiene che Eluana «è una ragazza che sta bene».
Non gli dispiacerà, pertanto, se gli auguro uguale salute.
Sempre Berlusconi dice che se Napolitano non firma, beh, lui è pronto a cambiare la Costituzione.
Articolo 629-Estorsione
Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, é punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da (…) a (…). La pena è della reclusione da sei a venti anni e della multa da (…) a (…), se concorre taluna delle circostanze indicate nell’ultimo capoverso dell’articolo precedente (che dice, tra l’altro, questo: «se la violenza consiste nel porre taluno in stato d’incapacita’ di volere o di agire»)».
Vedi …non si fermano. Anzi.
Cmq sono anch’io per non smettere mai di combattere.
BErlusconi ha detto veramente questo?
Te lo chiedo, perché ok che da lui mi aspetto di tutto ma mi pare che sia veramente una follia.
A meno che non ci sia qualcosa che lui sa e noi non sappiamo (tipo qualche scandalo che sta per scoppiare, il che potrebbe spiegare varie cose)
Certo che l’ha detto!
Le donne esistono oppure no a seconda che siano o no in grado di generare figli, no?
E’ l’utero la loro parte più importante, quella che ospita gli embrioni, ovvero quell’entità che questi pazzi scatenati eversori terroristi hanno deciso che è più importante di una donna già viva e respirante.
Ce ne sarebbero di spine da staccare…
quella frase di Berlusconi e’ agghiacciante
Lui è agghiacciante, spaventoso, orrendo, mostruoso.
Loro sono mostruosi.
Mi schiantano.
E’ così spaventoso che credo anch’io come Pablo che ci sia qualcosa sotto. Non voglio diminuire la mostruosità della dichiarazione, né l’evidente mostruosità delle opinioni, dei pensieri, dei sentimenti di chi l’ha espressa. Ma mi pare una “perdita di controllo” eccessiva.
Quello che c’è sotto è che stanno cercando di fare un colpo di stato, usare la quesstione Englaro per cambiare la Costituzione, mettere all’angolo il Presidente della Repubblica (non destituirlo, sarebbe troppo evidente) e fare una dittarura di fatto.
Che questo fosse il progetto, non è forse una sorpresa, quello che mi stupisce è la tempistica.
Perché ora e su una questione in cui, attenzione, l’opinione pubblica non è dalla loro parte?
Quindi le mie, personalissime e opinabili ipotesi sono le seguenti:
1) c’è in ballo qualcosa di grosso che sta per scoppiare e vogliono fare in fretta
2) La crisi economica è veramente devastante e questi hanno un qualche cazzo di piano “di salvataggio” che include licenziamenti, prezzi alle stelle,tagli alle pensioni, insomma una “shock terapy” come descritta da Naomi Klein nel suo libro e non vogliono avere ostacoli.
Penso l’ipotesi 2 sia quella più probabile, e spiegherebbe anche i proclami sui 30.000 militari nelle città.
Non so.
Davvero non so.
E dirò pure di più: vorrei proprio avere il coraggio di rifiutarmi di sapere.
Di sicuro c’è che mentre stiamo qui a dire cose sull’orribile violenza a cui un governo obbliga una donna e i suoi genitori, il pm è stato deprivato di poteri d’indagine, a tutto vantaggio della polizia e dei carabinieri (che con tutta evidenza sono notoriamente assai liberali di loro, amano molto le manifestazioni di piazza, così come hanno ciascuno a modo proprio dimostrato nel G8 del 2001, e soprattutto non sono affatto dipendenti dai ministeri, cioè dal governo), e i vicepretori onorari che sosterranno l’accusa davanti ai giudici di pace saranno – mio dio – eletti, e Alfano va blaterando di perfetta parità ra accusa e difesa, e Berlusconi va dicendo che una sentenza di assoluzione pronunciata in primo grado non sarà impugnabile dagli – attenzione – “avvocati dell’accusa, magari solo per puntiglio o per perseverare nella giustezza della loro accusa” (?!?) “perché pagati e in carriera per questo”.
Concludo rinnovando a Fisichella l’augurio a stare bene come Eluana.
Già… Avete fatto caso che proprio oggi sono passate – coperte dal clamore della vicenda DecretoLegge Englaro – le ennesime norme che rivoluzionano la Giustizia in senso autoritario…?
Ho già scritto altrove che io sto già ingrassando gli scarponi per salire in montagna…!!!