Tags
Related Posts
Share This
battista l’olimpico il pensatore imparziale
Mi rendo conto che è sabato e molti hanno un sacco di cose carine da fare.
Più carine, perlomeno, del pezzo di Battista sul Corriere, capolavoro di equilibrismo, ma-anchismo, di “han-torto-a-sinistra-ma-anche-a-destrismo”.
Io mi domando se ci crede davvero.
Mi pare impossibile.
Se qualcuno ha più tempo di me, mi fa il piacerone di fargli un fischio per dirgli che se i Guardian Angels americani che tanto lui pare lodare (ma forse no, forse li cita solo in modo neutro; in fondo Battista è sempre neutro come un sapone di erboristeria, e non parteggia mai per nessuno) non si sono trasformate in squadracce fasciste (sarà poi vero vero vero, o ci devo credere perché me lo dice lui?), forse questo è successo perché in America non c’è nessun fot**** precedente storico di fascismo?
Non so, la butto lì.
Ma a me questa gente che esibisce la sua calma olimpica di fronte al disastro che stiamo vedendo (altro che semplicemente “deriva”, Battista! Altro che deriva!) mi lascia estremamente perplessa.
Estremamente.
e’ la calma olimpica che devi sfoggiare se vuoi diventare direttore di telegiornale
ps: in bocca al lupo
Farneticante… Ma – e così sia! – almeno ci fa capire di cosa è dotato un giornalista che fa la scelta di fare il servo, anche senza scomodare – a mo’ d’esempio – la lingua protesa del Fede che tutti possiamo vedere sulle reti del suo ineffabile Capo…!
Bisognerebbe raccontare al “brunovespa dei poveri” in questione che proprio ieri, a Padova, le Forze dell’Ordine (quelle vere!) hanno dovuto perdere tempo per stare appresso a degli esaltati che facevano le ronde e che erano entrati in contrasto con chi la pensava diversamente da loro…
Ma l’ineffabile Battista ci racconterà magari che l’ “errore” è di chi la pensa diversamente, ci giurerei! Quindi, bisognerà pensare – obbligatoriamente – solo come vogliono “loro”…!
Sbaglio, o il fascismo non cominciò così…? E devo aspettarmi l’olio di ricino, magari una sera che rientro a casa…?
Credimi, Federica: non posso più tacere le mie idee: e sono idee ormai assai “bellicose”…!
Il tuo Amico Guido
Ti capisco, Guido.
E’ sconfortantissimo.
Crepi crepi il lupo, Kalle!!!