Tags
Related Posts
Share This
non posso farlo? e io cambio la legge!
Dal Corriere.it
ROMA – Il disegno di legge varato dal governo per Eluana Englaro sarà corretto nel passaggio in cui si vieta la sospensione della nutrizione. Ad annunciarlo è stato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, prima della riunione della commissione Sanità del Senato dedicata al ddl. Dal momento che il testo è stato scritto quando Eluana era ancora alimentata con un sondino, «lo correggeremo in modo da applicarlo a questo caso e agli altri casi come il suo», ha detto Sacconi.
Le leggi ad personam di Berlusconi, al confronto, erano acqua fresca.
E chi nel pd vota questo scempio farebbe bene a non appellarsi alla libertà di coscienza, perché quella sarebbe casomai dovuta valere nel momento in cui si fosse pensato di fare una battaglia per il testamento biologico al di fuori di questi laidi ricatti della chiesa e dei figuri che stanno al governo.
Chi nel pd voterà sì, avrà detto sì a quest’eversore di Berlusconi e ai suoi guardaspalle.
A quelli che pensano che se una pronuncia dei magistrati non piace, beh, che problema c’è? Posso sempre cambiarla con un decreto!
Non posso col decreto?
Lo cambio con una legge!
La legge non è esattamente adatta adatta alla fattispecie su cui io voglio esercitare il mio arbitrio da dittatore assoluto?
Non c’è problema.
Come dice Sacconi, cambio anche la prima bozza della legge.
Così vale – attenzione – per questo caso e gli altri casi come il suo.
Mi vergogno per loro.
Che immondizia istituzionale.
Che vergogna.
hai ragione in pieno. Perche’ non eliminare l’impaccio dei passaggi in parlamento, per fare prima. E diciamolo: perche’ non eliminare direttamente il parlamento. Scommetto che se lo sogna la notte.
Sai cosa? a me fanno più schifo ancora quelli del PD che voteranno a favore.
Perché stanno votando a favore non della vita , ma della morte della democrazia.
E allora i fatti sono due. O lo sanno, e allora rientrano nella categoria dei venduti, o lo ignorano, e allora rientrano nella categoria degli utili idioti.
In entrambi i casi non dovrebbero essere ricandidati.
Sono d’accordo.
Perfino Follini – Follini, dico – ha detto che voterà no.
Qualcuno col cervello rimane.
Proprio poco fa stavo pensando che se da questa cosa usciamo vivi – leggevo dei rianimatori che sono stravolti da questa legge piena di stronzate e di errori, tipo chye è obbligatorio idratare i moribondi che stanno morendo per i cazzi loro, prolungandone di fatto l’agonia; o tipo che l’alimentazione e l’idratazione saranno di fatto un trattamento sanitario obbligatorio – almeno sapremo chi sono i veri autentici bastardi.
Il che è francamente di pochissimissima consolazione.
Anzi: non consola affatto, ma almeno chiarisce una volta per tutte che uno come – che so – il quarantenne che si sente fico Enrico Letta che promuove queste cose disgustosine per il rinnovamento generazzzzzionale della politica tiene atteggiamenti politicamente inaccettabili.
Non che il pd fosse vivo.
Ma adesso mi sembra ufficiale, purtroppo, che è morto.
Giusto il tempo di uccidere la sinistra, e poi eccolo qui che fa harakiri.