Tags
Related Posts
Share This
una sferzata di ottimismo
Ho mal di gola, proprio forte, tosse e mal d’orecchie. La voce è ridicola, la testa è pesante, e m’aspetto che a completare il quadro arrivi un raffreddorone.
Non capisco per quale motivo preciso questa cosa mi debba venir fuori al primo giorno di vacanze natalizie (in tutto quattro giorni di assenza dal lavoro), e dunque in questo momento non c’è niente che veramente possa farmi passare i nervi.
Però.
Vedere le foto di Amy Winehouse, definita «dal fisico mozzafiato», quasi mi ha fatto passare il mal di gola.
Se avere quella pancia da birra che si ripiega stancamente sulle pudenda vuol dire avere un fisico mozzafiato, beh, allora quando vedete me badate di avere la bombola d’ossigeno.
Dico per dire, eh.
Se domani non scriverò (non ne ho idea), buon Natale a tutti quelli che passano per di qua. Anche a quelli a cui il Natale fa venire i conati di vomito.
(No, a me piace, invece)
P.s. Mi sono molto pentita di aver scritto quella cosa della bombola di ossigeno.
Ma tutto sommato penso che riuscirò a gestire decentemente i miei sensi di colpa.
Non è il caso che ti penta. Se la ragazza è così a 26 anni (se non sbaglio) chissà a 40 in che condizioni la troviamo (senza contare gli “aiutini” che lei e le sue colleghe si possono permettere). Eppoi tu puoi sempre rivalerti con un tiramisù da competizione (almeno a giudicare dalla foto).
Questa volta, caro lettore, i dolci arrivano direttamente dal sud, dalla pasticceria del paesello (che sulle scatole ha messo un motto in inglese, cose da pazzi: «Positive attitudes make the difference», quasi ad avvisare che anche se le paste dovessero far schifo quel che conta è il pensiero, ovviamente positivo).
Niente di autoprodotto, a Natale, in fatto di dolci.
Neanche il veronese «nadalìn», che sarebbe una specie di panettone non così lievitato, fatto però col burro, senza canditi, e a forma di stella.
Non ho ancora capito se ci sarà, se qualcuno lo porterà.
Io non lo faccio, e con tutto quel che ho da fare – a parte sopravvivere a raffreddore mal di gola mal d’orecchi ca*** – non lo metto nemmeno in cantiere.
Auguri!