Tags
Related Posts
Share This
sua eccellenza il cavalier benito
Gergo, lessico e giro di frase da cinegiornale dell’Istituto Luce del Ventennio.
No?
BERLUSCONI-DEPUTATI PDL, CENA DI NATALE AD ACQUARIO ROMANO
(ANSA) – ROMA, 16 DIC – Cena natalizia per Silvio Berlusconi e i deputati del Pdl all’Acquario romano, in marmo bianco e per l’occasione illuminato con luci verdi e rosse, al fine di ottenere un effetto Tricolore. Il premier arriva quando già molti ministri e deputati del Popolo della Libertà hanno attraversato i giardini illuminati da fiaccole per fare ingresso nei saloni dove saranno serviti tortino di carciofi, risotto di zucca con rosmarino, filetto di manzo agli aromi di bosco e dolci. Tra gli esponenti di governo sono presenti i ministri Mara Carfagna e Giorgia Meloni, Franco Frattini, Ignazio La Russa, Raffaele Fitto. Nel corso della serata, il presidente del Consiglio offrirà ai deputati del Pdl i regali di Natale scelti per loro che, nei giorni scorsi, Berlusconi ha definito «molto belli».
Noto una tendenza, oltre che al cattivo gusto, ad una certa parsimonia. Un solo menu (niente vegetariani nella nostra destra rapace!), non si parla di vini preziosi ed altre prelibatezze che mi sarei atteso.
Chissà chi pagava?
Certo, che tristezza da nightclub le luci verdi e rosse… Ma il fondo lo tocca proprio con quei regali “molto belli”: i nostri ministri della Repubblica sono così cerebrolesi da non saper giudicare da soli?
Ciao, cometa
Sì lo sono. Altrimenti perchè li avrebba scelti se non fossero persone a cui dire anche come sono i loro regali. Sono certo che tutti confermeranno il loro gradimento, non per pura cortesia, ma perchè fido è sempre d’accordo con quello che gli dice il padrone.
Ammazza, ragazzi.
Siete pessimisti anche voi, eh…
Bhe, in quel governo, secondo me, sono in pochi ad avere il diritto di ragionare autonomamente.
Diritto che è detto che utilizzino in modo utile.
Intendevo dire che non è detto che utilizzino in modo utile il diritto di ragionare.