Tags
Related Posts
Share This
comunicazione urgente: siamo alla follia
Ha vinto lui.
Il trofeo Maroni è andato a lui ad honorem.
Il sindaco di Bacoli (Napoli), centrosinistra (centrosinistra!!!), ha vietato l’uso delle cannucce!!!
La multa è di 150 euro!!!
Ecco una parte dell’ordinanza 133/2008, di cui dà notizia l’Apcom: «Da qualche tempo, secondo notizie apprese è invalsa l’abitudine nei locali pubblici di consentire la consumazione di bevande a mezzo di lunghe cannule che attingono alla medesima fonte». Per il sindaco, è una «pratica che richiama alla mente antiche usanze tribali», e può trasmettere patologie dell’apparato gastro-intestinale.
Continuo a sperare che sia uno scherzo.
Ma siccome l’ha scritto anche il Corriere del Mezzogiorno e ne ha parlato anche Danilla (che per illustrare il post ha scelto un’immagine bellissima. E mi ha pure citato), mi sa che non c’è speranza: dev’essere vero.
A proposito… anche a proposito di quello che ti ho scritto nel tuo precedente post
http://www.federicasgaggio.it/2008/08/e-tu-ce-lhai-lautorizzazione-a-respirare/
ti voglio raccontare un fatto successo a Roma nel lontano… mmmm…mmmm…. 1988 o giù di lì…
Estate, 2 del pomeriggio, 35 gradi. Un giovane (sì, sono stato giovane anch’io) carico di pesante zaino, insieme alla fidanzata, arriva alla stazione Termini e guadagna la fermata sotterranea della metropolitana per raggiungere casa sua. Si avvicina un dipendente della società di trasporti (allora ACOTRAL) e mi fa notare che la mia canotta non è “dignitosa”. Penso ad uno scherzo. No, non è uno scherzo: mi mostra il regolamento della metropolitana romana (forse l’aveva scritto l’allora cardinale Ratzinger!) in cui si fa divieto di indossare abiti che lascino scoperte spalle o cosce. Esterrefatto, gli faccio notare che la mia amica è poco vestita pure lei, d’altronde, in superficie l’aria condizionata non ci arriva…
Lui si irrigidisce. In breve, per accedere al treno devo frugare nello zaino e cercare qualcos’altro da indossare. Non ricordo su cosa cade la scelta. Sarò certamente stato più elegante…….
Stamo messi bbene, aho’…
grazie del link, Sgaggio!
e poi sì, siamo veramente alla follia; chi sa se con la Finanziaria la creatività avrà un momento di pausa… In fondo, un po’ c’è la deriva preoccupante di cui parli anche tu, e un po’ c’è una voglia di visibilità (anche estiva) che peggiora la situazione.
Comunque, “democrazia sanitaria” mi pare un tag stupendo!
Grazie a te.
Però adesso facciamo un patto, vuoi?
Un grazie ogni cinque gentilezze…
Il problema sarà tenere il conto!
😉
ma se sto cocktail me lo servono con una cannuccia sola passa, no?
ma non hanno un k…. d’altro a cui pensare questi qui?
Ollie, Ollie…
No, certamente no!
Perché oltre alle temutissime affezioni all’apparato gastro-intestinale ipoteticamente derivanti dagli sputacchi che finiscono nel beverone a cui attingono tutte le cannucce, con un’unica cannuccia finirebbe che si rischiano anche pericolosissime affezioni alla cavità orale!!!
E se il sindaco non si fosse attivato, poi tutti i cittadini che s’ammalassero andrebbero a fare il cu** al sindaco.
Senza contare il costo per il servizio sanitario nazionale.
E la perdita di posizioni nel ranking dei centri urbani.
E chissà quante altre IDIOZIE fulminanti che mi fanno venir da vomitare.
Dev’essere che ho bevuto dallo stesso beverone di alcuni amici…