Tags
Related Posts
Share This
mosley vince contro l’«accusatore» cattolico
La corte ha dato ragione a Max Mosley, il boss della Formula Uno: News of The World, diffondendo le immagini dell’orgia in cui il sessantottenne fu coinvolto, ha violato la sua privacy, gli ha rovinato la reputazione, e ha asserito falsamente che si trattava di un’orgia a sfondo nazista.
Il risarcimento – niente di spaziale, ma uno dei più alti degli ultimi anni in un caso centrato sulla difesa della privacy (per avere più notizie sui risarcimenti più recenti, cliccate qui) – è di sessantamila sterline.
A parte che il News of The World sta facendo un super-forum proprio in queste ore per raccogliere i pareri dei lettori sulla sentenza («What’s your verdict?»), la notizia più curiosa la trovo sul Guardian: l’editor al quale si deve la decisione di pubblicare le foto e la storia – Colin Myler: leggete il profilo che ne scrive il Guardian, perché merita – è un cattolico praticante…
Alquanto spregiudicato, mi sa.
Se non fossimo morbosi non esisterebbe neanche il giornalismo, o meglio quel tipo di giornalismo. Il cattolicesimo, almeno quello che ho visto io da ragazzo in parrocchia, spinge alla morbosità. Ciao, Al