Tags
Related Posts
Share This
volare bassi, al di sotto della legge
Da Corriere.it.
«Sospensione per un anno dei processi penali per fatti commessi fino al 30 giugno 2002 e riguardanti delitti di non rilevante gravità, cioè con pene detentive inferiori ai 10 anni in svolgimento e compresi tra la fissazione dell’udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado.
È quanto prevede uno dei due emendamenti presentati lunedì mattina dai relatori Carlo Vizzini e Filippo Berselli al decreto sicurezza. I due testi, se approvati, aprirebbero di fatto la strada allo slittamento del processo milanese Berlusconi-Mills che vede coinvolto il presidente del Consiglio».
A quando l’affermazione che non si può essere penalmente responsabili di alcunché se – per dire – si è biondi con screziature castane, con un peso compreso fra i 53 e gli 89 chili, con gli occhi azzurri o al massimo grigi, un’altezza compresa fra il metro e mezzo e il metro e sessantacinque, una lieve ipoglicemia di base e una circonferenza cranica predeterminata?
A giudicare da questi due emendamenti, la minaccia di Veltroni («Basta così, altrimenti il dialogo è a rischio») deve avere assolutamente terrorizzato il governo.
Se la stanno facendo tutti addosso, credo (tanto, per pulire questo genere di scorie c’è sempre la disponibilità del divo dalla mascella volitiva).
Recent Comments