Tags
Related Posts
Share This
le improntine digitali dei bambini rom: che vergogna
Prenderanno le impronte digitali ai bambini nei campi rom. Ma non è una schedatura etnica, ha il coraggio di dire Maroni. Al contrario, riesce a sostenere, è per offrire loro ulteriori (ulteriori?) garanzie sul rispetto dei loro diritti.
Ma se prendere le impronte digitali a un bambino solo perché è rom non è una schedatura etnica, cosa ca*** è?
E quei bambini, dice il ministro (è ministro! Quest’uomo è ministro!), li toglieremo ai genitori che li usano per mendicare. Per proteggerli, naturalmente. Va da sé.
Lui usa il suo potere per toglierli ai genitori, allo scopo di tutelarli. Se ne strafrega, lui, del fatto che i piccoli mendicanti possono sembrare inconcepibili a noi, ma perfettamente normali ai rom. Verrebbe da dire che ogni cultura ha la sua cultura, no?
No. Per Maroni no.
L’unica cultura che conta, per Maroni, è la sua.
Sembrerebbe che più in basso si fatichi a scendere.
E invece no.
Sul Corriere.it fanno un sondaggio.
Questo.
Il ministro Maroni propone di prendere le impronte ai bambini dei campi nomadi. Siete d’accordo?
Ho votato.
E mi si sono resi visibili i risultati.
I sì sono provvisoriamente al 68 per cento. I no al 32.
Nei numeri non c’è valore statistico, avverte il sito.
Sì, va bene.
Ma il mio cuore è pesante lo stesso.
E sono arrabbiata lo stesso.
I bambini, ca***.
I bambini!
il link per votare questo sondaggio:
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_2917.jsp
la leggevo giusto ieri sta porcata.
ho votato.
ma morta’…..
Cara Federica,
ti seguo ormai da un po’ di tempo, e trovo che scrivi molto bene, e che hai belle idee e tanto carattere: scusami questa premessa, ma ti era davvero dovuta, specie da uno che scrive da quarant’anni, anche se non ho mai editato nulla…
Ieri sera ho seguito i commenti in Tv sull’ultima trovata sui bimbi Rom del torvo Maroni ringalluzzito dall’indigestione di voti, e non posso che ripetere ciò che ha detto quel saggio che è Moni Ovadia…
Ossia: “Bene, e allora, fingerdigitalizziamo (che orrendo termine angoloitaliano che ho appena creato!) tutti i bimbi delle zone a rischio sociale… Così, magari, prendiamo anche le impronte ai figli di Totò Cuffaro, di Dell’Utri e di chissà chi altro…
Moni ha chiosato solo con “Paura, eh…?” Ed io trovo che abbia detto assai più di tanti altri tromboni che bivaccano a far finta di opporsi a Berlusconi…
Vabbé: ho detto anche troppo, ma mi farà piacere scambiare ancora con te delle idee, se me lo permetterai… Intanto, ho cercato il tuo libro, ma nelle librerie di dove sto io non si trova: proverò con IBS…
Un abbraccio
Guido
Grazie delle belle cose, Guido.
Se hai difficoltà col libro, rivolgiti a http://www.sironieditore.it.
Ciao