mezzucci per l’adescamento

PER FAVORE, LEGGETE I COMMENTI: SPIEGANO UNA COSA SUL «MEME» CHE MI SEMBRA IMPORTANTE (IL FATTO È CHE IO NON CI CAPISCO GRANCHÈ…)
Il mio amico Piero ha scritto sul suo blog un post singolare: contiene le parole più ricercate in aprile su Google, e intende fare un esperimento.

Questo: vedere se, pur non avendo il post alcun senso (leggendo la lista delle parole è immediatamente chiaro che non c’è alternativa al non-senso…), le visite schizzano.

L’idea mi è piaciuta, e ho pensato di farlo anch’io.
Un piccolo testo ad hoc, dico.
Anch’esso privo di senso, naturalmente. Eccolo.

Secondo alcuni storici, molto prima che si ponesse il grave problema dell’effetto serra, William Shakespeare – rapito dallo spettacolo dell’aurora boreale – si sedette sulle sponde del Bear Lake e scrisse una lettera molto ispirata a Patty Pravo (che evidentemente è nata molto prima di quanto lasci credere).

«Credo, mia cara», si legge nel frammento che è giunto fino a noi grazie al collezionista Ireneo Meucci, avo di quell’Antonio che sarà poi il famoso inventore del telefono, «che dovresti smettere di concentrarti su XFactor o sul Grande fratello, e che nemmeno dovresti preoccuparti di quel che potrebbe pensare quel tuo amico della Lega nord (o era del Pd? Non ricordo più: si somigliano tutti così tanto…): non è vero, infatti, che tu debba dimagrire, madonna!

Forse può doverlo fare Cristiano Ronaldo, oppure anche Drogba, e magari anche Berlusconi. Ma come sostiene Nietzsche, mia cara, è meglio mangiare qualche volta una bella fiorentina piuttosto che ingozzarsi dei piatti meravigliosi di quella deliziosa locandiera di Positano.

Dovresti anche smettere di tradurre i testi di Timbaland, cara: ti intristiscono. E per quella cavalcata che mi chiedevi di fare insieme, Patty, permettimi di darti un consiglio: rivolgiti alla Fise, la federazione italiana sport equestri.
Ti indicheranno il quadrupede più adatto a te; quello in sella al quale potrai andare in Svizzera per seguire Euro 2008. Con affetto. Bill».

È o non è una gran ca**ata?